Ieri sera, nel corso del ventiduesimo turno di Serie B2 femminile, il Fos CVR è stato impegnato sul campo della My Mech Cervia Volley di Ravenna. Dopo un ottimo inizio, le violaverdi si sono fatte recuperare e superare dalle padrone di casa, che alla fine sono andate a vincere 3-2. Si ferma dunque a cinque la serie di vittorie consecutive della Fos, che è tornata dalla trasferta romagnola con un solo punto per la classifica. Augusto Sazzi e le sue ragazze rimangono comunque al secondo posto del Girone F, a quota 51 punti (a -4 dalla Zerosystem capolista e a +3 dalla De Mitri terza).
La partita
Cioni e compagne sono scese in campo alla grande, gestendo e dominando i primi due set e portandosi sullo 0-2. A questo punto, però, ecco la reazione d’orgoglio di Cervia: le padrone di casa si sono aggiudicate la terza e la quarta frazione di gioco, andando così a riaprire il match. Tutto da rifare per la compagine reggiana, con l’epilogo rimandato al tie-break. Nonostante quattro giocatrici in doppia cifra (Migliore, Bortolamedi, Brunfranco e Odorici), la Fos non è più riuscita a tornare in partita e dopo cinque set si è infine arresa a un più grintoso Cervia. «È stata veramente una partita incredibile – ha detto il dg Nicola Cioni – Nei primi due set abbiamo dominato noi, poi un orgoglioso Cervia ha ribaltato e cambiato totalmente il corso della gara. Alla fine le romagnole hanno vinto meritatamente in un incandescente finale. Adesso testa e gambe per il derby di sabato prossimo».
Sabato 12 aprile, infatti, una sfida importantissima attende il Fos CVR, che ospiterà sul proprio campo l’US Arbor in un derby reggiano senza dubbio infuocato.
Il tabellino
MY MECH CERVIA VOLLEY RA – FOS CVR 3-2
(16-25; 18-25; 25-20; 28-26; 15-8)
Cervia Volley: Grassi 13, Toppetti, Catalano 1, Fabbri, Strada 20, Tagliani (L), Ceci 10, Turchetti 17, Bellavista 8. Non entrate: Pasini, Villa, Zatti, Di Fazio, Carlotti. All. Simoncelli.
Fos CVR: Odorici 10, Migliore 19, Cioni (L), Bortolamedi 15, Memoli, Camurri 3, Sazzi 2, Brunfranco 13, Furegato 1, Kaja, Ferrari 2, Attolini 6. Non entrate: Ronzoni (L), Iotti. All. Sazzi.
#CosaVuoiRicordare