Ama San Martino-CVR: le Foxes si aggiudicano il derby reggiano 3-0

Sabato sera il Fos CVR è sceso in campo alla Bombonera di San Martino per l’accesissimo derby reggiano contro l’Ama. Le ragazze di Augusto Sazzi hanno battuto le padrone di casa in tre set e hanno conquistato la loro quarta vittoria consecutiva dopo quelle contro Bluvolley, Megabox e Lardini Filottrano. Con 47 punti, le violaverdi mantengono la seconda posizione del Girone F e nel frattempo si portano a meno tre dalla Zerosystem capolista (che nel weekend è stata fermata dalla Hydroplants Soliera). La compagine di coach Verzelloni rimane invece al penultimo posto a quota 10 punti.

La partita

Una gara praticamente a senso unico quella della Bombonera, con le ospiti che si sono imposte con un netto 3-0 mai messo veramente in discussione. Migliori realizzatrici del match Migliore, Brunfranco e Bortolamedi, con 15, 14 e 13 punti a testa. «Siamo state brave a tenere sempre sotto controllo la partita e alla fine abbiamo vinto con un risultato netto. Da menzionare anche l’ottima prestazione delle tre laterali, tutte e tre in doppia cifra. Mettiamo in saccoccia questo successo importantissimo, il quarto di fila, e iniziamo già a prepararci per la prossima sfida, che sarà molto impegnativa» commenta il dg Nicola Cioni.

Prossimo appuntamento a sabato 29 marzo: al Pala Rivalta arriveranno le bolognesi del Progresso VTB Ecotermologic (che all’andata aveva vinto 3-0 in casa propria).

Il tabellino

AMA SAN MARTINO – FOS CVR 0-3
(11-25; 18-25; 16-25)
Ama San Martino: Lorenzi, Mazzi 2, Bazzani 3, Corsi 10, Pederzoli, Bertani 1, Gallingani (L), Corradini 10, Fracassetti 5, Bertoni 1, Fogliani (L), Boccadoro 1. Non entrate: Sezzi, Fiore, Bianchini, Righi, Vineti. All. Verzelloni.
Fos CVR: Odorici 6, Migliore 15, Cioni (L), Bortolamedi 13, Camurri, Sazzi 2, Brunfranco 14, Attolini 9. Non entrate: Ronzoni (L), Memoli, Giovanardi, Furegato, Iotti, Kaja, Ferrari. All. Sazzi.

#CosaVuoiRicordare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *