Nel weekend è andata in scena la diciannovesima giornata del campionato di Serie B2 femminile, con il Fos CVR che ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Bluvolley e Megabox. Sabato sera, davanti al proprio pubblico, le violaverdi hanno battuto in quattro set anche la Lardini Filottrano di Ancona. 44 tasselli e secondo posto del Girone F per la squadra guidata da Augusto Sazzi, a meno dei dalla vetta occupata dalla Zerosystem Modena e a più quattro dalla De Mitri e dalle concittadine dell’US Arbor.
La partita
Inizio in salita per la formazione di casa, con le marchigiane che sono riuscite a strappare il primo set con il minimo vantaggio (23-25). In seguito, però, le Foxes hanno avuto una grande reazione di squadra e, dopo aver riportato il match in parità, hanno anche ribaltato la situazione andando a vincere la terza e la quarta frazione di gioco con il punteggio di 25-13 e 25-22. Una vittoria in rimonta fondamentale, che ha permesso alla Fos di rimanere ancorata al secondo posto del girone. MVP del match la centrale Giulia Odorici, che dopo il suo ingresso dalla panchina ha dato un notevole contributo per la vittoria.
«Sabato sera abbiamo regalato una grande prestazione corale, anche grazie al prezioso contributo della panchina. Dopo un primo set in cui le ospiti hanno avuto la meglio, nel secondo set è arrivata la nostra reazione. Il terzo set, poi, è stato completamente in mano alle nostre ragazze. Nell’ultimo parziale Filottrano ha provato a riprendere in mano il gioco arrivando fino al 20 pari, però noi siamo state brave a rimanere in partita e a portare a casa la vittoria» sono le parole del dg Nicola Cioni.
Prossimo appuntamento al prossimo weekend: sabato 22 marzo la Fos è attesa alla Bombonera per il derby contro l’Ama San Martino.
Il tabellino
FOS CVR – LARDINI FILOTTRANO AN 3-1
(23-25; 25-21; 25-13; 25-22)
Fos CVR: Ronzoni (L), Odorici 7, Migliore 10, Cioni (L), Bortolamedi 13, Memoli 3, Camurri 4, Sazzi 1, Brunfranco 19, Furegato 3, Ferrari 1, Attolini 5. Non entrate: Giovanardi, Iotti. All. Sazzi.
Lardini Filottrano: Sopranzetti (L), Pizzichini 5, Severini (L), Mazzuchelli 12, Paparelli 1, Ubri 3, Morelli 9, Pesaresi, Fedeli 14, Fabbretti 3, Grilli 6. Non entrate: Borgognoni, Carbonari, Bucci, Paparelli. All. Paniconi.
#CosaVuoiRicordare

La MVP Giulia Odorici con Giorgia di Rehlab