Seleziona una pagina

Debutto con vittoria per il FOS CVR, che nella prima giornata del campionato di Serie B2 supera per 3 set a 1 il G.S. Team 80. Sabato sera, davanti al pubblico della Palestra Nuova di Rivalta, le Foxes hanno messo in saccoccia i primi tre punti della propria Regular Season, prima di prepararsi per la trasferta di sabato prossimo contro il Massa Volley di Massa Lombarda (Ravenna).

La partita

Le padrone di casa scendono in campo con Sazzi in cabina di regia, Kaja opposto, Brunfranco e Migliore in banda, Attolini e Odorici al centro e infine Cioni in seconda linea. Dal canto suo, coach Della Balda schiera la diagonale Pepa-Pasquini, i centrali sono Pivi e Fradelloni, le schiacciatrici sono Romano e Spitoni con Magi libero.

Nonostante la recente promozione dalla Serie C, nel primo set la compagine marchigiana riesce a combattere punto a punto contro le più esperte reggiane. Dopo un avvio di partita in cui le rosanere riescono anche a passare in vantaggio, la formazione di casa prende il ritmo e si porta a più 6 lunghezze (21-15). L’home team mette in saccoccia altri due bei punti grazie ai suoi centrali: prima Odorici realizza un ace, poi Attolini segna il 23esimo punto grazie a un bello schema effettuato con la propria palleggiatrice. In seguito, un errore al servizio e un’invasione delle ospiti consegnano il primo set alle violaverdi (25-18).

Nel secondo set il CVR commette qualche errore di troppo e le avversarie rimangono a un punto di distanza (5-4). Dopo aver aumentato l’efficacia in attacco e in battuta, tuttavia, ecco che le violaverdi riacquistano un buon vantaggio (12-6). Verso la fine del set, poi, il divario aumenta ancora di più, con l’home team che conduce il gioco portandosi addirittura a più 11 (20-9). A questo punto il CVR conquista il set point ancora una volta grazie ai propri centrali. Infine, un pallonetto del neo-acquisto Migliore chiude anche questo secondo parziale di gioco (25-10).

Il vantaggio delle Foxes continua anche nel terzo set. Ciononostante, il Team 80 riacquista terreno, arrivando a meno uno (8-7) e costringendo Augusto Sazzi a chiamare time-out. Le ospiti conquistano il pareggio e così coach Sazzi effettua il primo cambio della gara: fuori Brunfranco, dentro Bortolamedi. A metà set, poi, il testa a testa è più acceso che mai, con le compagini sul 16-16. Le marchigiane, però, puntano a vincere il set per riaprire la partita e sul finale ecco che c’è il sorpasso (19-20). Augusto Sazzi decide di cambiare diagonale inserendo Furegato e Memoli per Kaja e Sazzi, ma il Team 80 mantiene il vantaggio (20-23). Migliore spedisce out e regala il set point alle marchigiane, che riaprono i giochi conquistando il terzo parziale con il punteggio di 22 a 25.

Il quarto parziale si apre con il CVR in vantaggio per 6 a 1. Le rosanere cercano di reagire per recuperare terreno, ma le Foxes riescono a mantenere il divario per gran parte del set (18-13). Un attacco di Migliore consegna infine il match point alla squadra di casa. Il Team 80 riesce a strappare qualche altro punticino, prima che le Foxes chiudano definitivamente la questione vincendo il set 25 a 19.

Il tabellino

FOS CVR – G.S.TEAM 80 3-1 (25-18; 25-10; 22-25; 25-19)
FOS CVR: Odorici 11, Migliore 19, Bortolamedi 3, Memoli, Sazzi, Brunfranco 9, Furegato 6, Kaja 10, Attolini 9, Cioni (L). Non entrate: Ronzoni (L), Camurri, Giovanardi, Iotti, Ferrari. All. Sazzi.
G.S. TEAM 80: Toccacieli, Pivi 6, Magi (L), Spitoni 10, Pepa 3, Scapoli 1, Romano 7, Pasquini 9, Fradelloni 13. Non entrate: Leonardi, Fracasso (L), Franchi, Berardi. All. Della Balda.Arbitri: Giani, Dellapina.
Note CVR: ace 9, ricezione 51%, attacco 37%, muri 6.
Note Team 80: ace 2, ricezione 36%, attacco 31%, muri 6.

#CosaVuoiRicordare