La nuova stagione pallavolistica è alle porte e il FOS CVR è felice di presentare il roster della prima squadra per il campionato 2024/2025 di Serie B2.
Volley B2: ecco le giocatrici che scenderanno in campo con la maglia del CVR
Sono quindici le giocatrici violaverdi che andranno a costituire la rosa guidata da coach Sazzi. Dodici atlete sono state riconfermate dall’anno scorso: le palleggiatrici Letizia Memoli (1999) e Lisa Sazzi (2000); le centrali Giulia Odorici (2003), Matilde Camurri (2001), Greta Giovanardi (2007), Giulia Iotti (2003) e Agnese Attolini (2002); le schiacciatrici Martina Brunfranco (2003) e Benedetta Ferrari (2001); l’opposto Martina Furegato (2002); infine i liberi Caterina Ronzoni (2000) e Veronica Cioni (2003).
Le new entry, invece, sono tre: si tratta delle schiacciatrici Marta Migliore (2004) e Martina Bortolamedi (2003), entrambe provenienti dalla Serie B1 nonostante la giovane età, e del giovanissimo opposto classe 2006 Kerol Kaja. Quattro gli addii rispetto all’anno scorso: Rustichelli, Saccani, Cattini e Barbero, infatti, hanno deciso di non proseguire l’avventura in maglia violaverde.
CVR: lo staff
Alla guida delle Foxes troveremo nuovamente coach Augusto Sazzi, riconfermato anche per questa stagione. Lo staff potrà inoltre contare su Francesco Zanini (secondo allenatore), Paolo Cristofaro (aiuto-allenatore), Leo Inghilleri (preparatore atletico) e Lisa Sazzi (massaggiatrice). Casa delle Foxes continuerà a essere la Palestra Nuova di Rivalta (RE).
Le parole del ds Casoli
“Quest’anno il nostro obiettivo è fare un campionato di vertice con una squadra giovane, consolidando la nostra presenza in Serie B e mirando a migliorare il posizionamento dell’anno scorso. Inoltre puntiamo a strutturare la società per provare a raggiungere categorie superiori” ha commentato il direttore sportivo Giuliano Casoli introducendo la squadra. Una squadra che negli ultimi anni sta cercando di aumentare la propria qualità, riuscendo anche a conquistare il quinto posto in classifica nello scorso campionato.
#CosaVuoiRicordare